Multivioloncela

Appel_3All’inaugurazione dello spazio di Viandanze stasera c’era anche Daniela Savoldi, la mia maestra di violoncello che passa dal Festival Tenco, a Rai Due a questo palchetto di periferia. Eccola lì al centro della foto con la sciarpetta arancione che tiene il ritmo a voce.

Lei è una musicista eclettica senza dubbio, oltre al violoncello è vicina al diploma di chitarra classica, canta e suona le percussioni con questo gruppo di samba afro beat gli ApPel.

Il suo dna brasiliano si sente ma soprattutto si vede da quanto si diverte e per ringraziarla di tanta passione musicale ecco un microvideo girato stasera, montato al volo e messo su YouTube.

La nuova sede di Viandanze

Fausto_6
Un Fausto Ghirardini in grandissima forma e felice di avere finalmente uno spazio, ha inaugurato oggi la nuova sede della sua Viandanze, il laboratorio di teatro che da tanti anni si sforza di tenere viva e di sviluppare la cultura teatrale a Desenzano.

Opera difficile e doppiamente meritoria perchè, come per la Scuola di Musica, il tutto si fa sempre con pochi aiuti e il disinteresse delle pubbliche amministrazioni ma con un grande abbraccio del pubblico e di tutti i ragazzi che grazie ai suoi laboratori imparano a muoversi, imparano a stare in scena e ad esprimere le loro passioni.

Ora il nuovo spazio teatrale, ricavato in un capannoncino artigianale dismesso nella periferia di Desezano, dopo tanto lavoro si è trasformato in uno spazio caldo e accogliente e con un micro teatro che fa tanto off-Broadway e cultura underground.

Una ricchezza come una sorgente d’acquaa nel deserto, spero che questo posto si animi, viva con tutti quelli che stasera erano qui a fare festa con lui.

Grazie a Fausto per quello che fa.