Fastweb: cominciamo bene!

Per l’appartamento di Giulio a Milano ho sottoscritto un abbonamento a Fastweb e, a parte il fatto che non fosse chiarissimo che dovevo usare il modulo per i professionisti e quindi ho rifatto la domanda due volete, mi è arrivato al volo mail il modulo da stampare, firmare e spedire.

La mail diceva anche che mi avrebbero chiamato per concordare l’installazione e che avrei comunque potuto chiamare il servizio clienti al 192192 o 192193: ci provo ma dopo continui loop "se desidera richiedere assistenza digiti 1, se … digiti 2… se .. digiti 3…" al terzo tentativo dopo aver digitato tutto il digitabile, la vocina mi ripete "Benvenuto nel servizio clienti Fastweb, se desidera richiedere assistenza…"

Aiuto! se questo è l’inizio siamo messi male.

Austria: non è una buona notizia

Leggo da Repubblica i risultati delle elezioni in Austria e non sono buone notizie: cresce la xenofobia, la paura, la voglia di isolarsi.

Che c’è di strano? In fondo anche la Lega da noi è sulla stessa lunghezza d’onda o, a conti fatti, l’intera politica italiana degli ultimi tempi è incattivita e xenofoba.

Il fatto è che ho come l’impressione che quando ci si mettono tedeschi e austriaci le cose poi le fanno davvero, e mi preoccupa, mentre spero sempre che "l’italianità" un po’ pressapochista e inconcludente prevalga, questa volta a fin di bene.

Un blog in cima al mondo

Grazie a Mantellini scopro questa storia e questo post che arriva da una spedizione italiana partita da Reggio Emilia per l” Himalaya.

Non è tanto l’idea di tenere un blog da in cima al mondo a colpirmi quanto le facce delle persone, lo spirito che si coglie dai messaggi, lo stesso che Alberto Bregani mi fa scoprire con le sue indicazioni di siti di gente appassionata di montagna.

Deve essere l’aria o la vicinanza con la roccia che ti addolcisce il cuore.