Questa mi fa ridere

su Repubblica Online di Oggi c’è una notizia boccaccesca che mi ha fatto proprio divertire:

Il vescovo di Chioggia: "Ci sono persone che spingono il sacerdote a mancare al suo dovere"
Il marito aveva sorpreso la moglie in intimità col prete ed era andato dal vescovo a protestare

Il marito la sorprende insieme al prete
ma il vescovo invita a "non giudicare"

Leggo l’articolo e me li vedo i due (il cornuto e il cognato) che vanno dal vescovo incazzati come puma e il vescovo che si chiude e non li riceve per paura e predica la debolezza della carne, e soprattutto insinua che la zoccola tentatrice era lei: cornuto lui e puttana lei. AMEN

Call center Brussels Airlines: meglio in inglese

Dopo 19 minuti di attesa al call center di Brussels Airlines (fosse stato un numero verde ma era una telefonata in Belgio!) ho pensato che era meglio scegliere l’inglese come lingua al posto dell’italiano: metti che fosse lo stesso calla center dell’Alitalia!

Infatti scegliendo "inglese" mi hanno risposto subito e mi domando perchè il sistema dicesse che la risposta in italiano mi sarebbe arrivata in un minuto. Odio i call center e quello italiano di Brussels Airlines, già sperimentato un paio di mesi fa, in particolare.

Un po’ più in là sulla destra

VargasNon sono nemmeno arrivato a Rotterdam che lo avevo finito: il nuovo libro della Vargas, anche se una traduzione di un titolo uscito in Francia da diverso tempo, non tradisce affatto l’attesa degli appassionati.

C’è tutto: una scrittura precisa e senza sbavature, una trama "strana" che fino alla fine non ti lascia cadere il libro, personaggi bizzarri (fantastico il "San Matteo" studioso di preistoria) e una fotografia della provincia francese, ma potrebbe essere anche quella italiana, con le piccolezze, le invidie e la normalità della vita di tutti i giorni.

Quando esce il prossimo?