Scene da un matrimonio

Cri
Ieri c’era il matrimonio di Cristiano e Stephanie ed è stata una bellissima cerimonia, allegra, emozionante, piena di spunti per riflettere e gioire.

Ha contribuito il rito inusuale (Stephanie è protestante) con una concelebrazione e una cerimonia che si è snodata sulle letture, le riflessioni sulla vita in due e sull’amore, più che sul rito e l’ufficialità di una messa solenne.

Ma certamente l’affetto che ho per Cristiano e per altri degli amici che ho incontrato, ne ha fatto una giornata speciale e festosa.

Continue reading “Scene da un matrimonio”

Aria fresca

MomoIeri al matrimonio di Cristiano c’era anche Momo con Camilla, la sua bambina e mi faceva molta tenerezza vederlo soffiare sul collo della bambina per cercare di darle un po’ di refrigerio dal caldo appiccicoso della chiesa.

Guardandomi intorno notavo quanti padri fossero impegnati ad accudire i figli durante la cerimonia, uno poi, con una bambina piccolissima in braccio, era in piedi e con lo sguardo passava dalla cerimonia alla sua piccola e in quello sguardo c’era tutto l’amore che si irraggia da una Madonna del Giorgione.

E’ un bel segno dei tempi questo dei papà che non si "vergognano" di accudire i figli, è un segno di grande cambiamento e di un mondo che migliora.