Deviazione nel nostro viaggio verso Sesto con tappa in Valdastico sopra Vicenza per visitare un altro allevamento di Bernesi di una signora conosciuta al raduno di Valeggio e che è anche la Presidente del CABBI (Club Amatoriale del Bovaro del Bernese Italia).
Nadia Rizzatti di bernesi ne ha ben sei, quattro femmine e due maschi che sono stati sempre intorno a noi a farsi coccolare, e abbiamo parlato della nostra esperienza con i due bernesi che abbiamo avuto e cosa ci aspettiamo da quello che arriverà.

Abbiamo parlato a lungo dell’ istiocitosi maligna, la forma cancerogena che ha colpito Juliette e che è una forma tumorale tipica nella sua razza ma di cui ancora non è stato effettuato uno screening diffuso e una conseguente selezione.
Abbiamo anche annotato l’indirizzo di una signora che fa pet therapy con i bernesi e l’indirizzo di un altra signora che dovrebbe avere una cucciolata per fine agosto e che vuol dire che potrebbe arrivare da noi a metà novembre. Ci andremo di sicuro prima della scelta definitiva.