Un invito che speravo di ricevere

Finalmente è arrivata la mail che aspettavo da un po’: l’invito ufficiale a parlare al GovCert Symposium in Olanda il prossimo settenbre.

E’ una conferenza importante e molto autorevole ("prestigio a pioggia!" direbbe Zamperini) e lo scorso anno il mio intervento con i film era stato votato dai partecipanti come "best speech of the conference" e quindi ci tenevo a "difendere il titolo".

Quest’anno porterò la versione inglese della mia conferenza sul talento che usa i Beatles come metafora e sono convinto che l’universalità del messaggio musicale mi aiuterà sicuramente a farmi capire da gente che viene da tutto il mondo.

Guest star

Img_0138Ieri in piazza Matteotti a Desenzano Marco Bortoli con il suo gruppo dei Waja Maja (bello il loro video su YouTube) faceva da sottofondo musicale all’ora dell’aperitivo.

A sorpresa è arrivato un altro bravissimo musicista desenzanese Fabio KoRyu Calabrò e hanno duettato in un paio di pezzi.

Una delizia per i presenti per l’intelligenza musicale di Fabio e per la qualità e il gusto di Marco.

Profeta in patria

40Mi hanno chiesto di poter usare questa mia immagine su un nuovo portale dell’Alto Adige che è in preparazione e ovviamente ho dato il consenso.

La foto dello "Strauben", il dolce che fanno a Villabassa nelle feste tirolesi l’ho scattata l’anno scorso al festival dei cori ed è uno di quegli scatti al volo che voleva cogliere la pioggia dello zucchero a velo sulla frittella dolce.

Mi faceva piacere avere una mia foto sulle mappe di Boston o su quella di Venezia ma una foto "in patria" mi fa ancora più piacere.