Assessore Blogger

Alle serate jazz a San Felice incontro un signore che mi fa "Tu sei Gigi vero? Leggo sempre il tuo blog, è un piacere conoscerti."  Resto sorpreso e positivamente imbarazzato ma in fondo contento di scoprire che c’è gente gentile a cui interessano le cose che dici e che è felice di dirtelo.

Adesso scopro grazie a un commento di Maurizio Molinari che quel signore era Simone Zuin assessore al turismo del comune di San Felice e che è anche un blogger di quelli veri non da campagna elettorale.

Due volte bravo allora: per aver organizzato un bellissimo festival jazz, e per il fatto di dialogare, spiegare, esserci con il suo blog che è un segno di una possibilità in più per la politica di fare le cose in modo diverso.

De Rita e l’individualità

Ho trovato interessante l’editoriale di Giuseppe De Rita (CENSIS) sul Corriere di oggi: non basta fare appelli al mondo dei valori dopo aver per tanti anni esaltato l’individualismo e il successo "qui e subito", occorre ricostruire relazioni perchè l’identità è relazione.

Fine anno scolastico

E’ finito l’anno scolastico per Giulio che passa gli esami con 14 crediti su 20 (bene bene) ed è contento e motivato, è finito l’anno scolastico anche alla scuola di musica e stasera facciamo festa.

Ancora poche settimane e inzia una nuova fase per la nostra famiglia, con l’uscita (dita incrociate please!) di Giulio dalle superiori, cambieranno orari, ritmi e prospettive.

E’ un vento di cambiamento che spingerà la barca fuori dal porto alla ricerca di nuove avventure.