Video dell’orchestra

Ho provato ad estrarre dal DVD due brani per metterli su YouTube e mi pare che non ci siano perdite di qualità significative.

I due brani sono versioni ridotte (in pratica ho tagliato i ritornelli) dell’esecuzione di sabato 24 al teatro San Giovanni a Brescia e poterte notare come il suono sia più che decoroso e anche il gioco di luci e di immagini sullo sfondo sia equilibrato rispetto alla musica.

Inno Alla Gioia – Ben eseguito il crescendo (dopo l’immagine del semaforo) e anche il finale è bello sinfonico. Si sente benissimo, quasi troppo, il duo flauto violoncello (ho sempre paura di stonare ma mi sembra di essermela cavata) e anche le percussioni e i campanellini risaltano senza disturbare.

Sinfonia 40. Mi piace proprio quell’immagine di alberi e acqua (parco di Plitvice in Croazia)  e sono  bravi i flauti che reggono gran parte del brano. Ben eseguito il crescendo finale.

 

Online Sicuro

OsridottoOggi ho presentato all’assemblea dei soci Clusit il logo del nuovo progetto "Online Sicuro" realizzato da Cesare Orlandelli che, come sempre si rivela un grafico di grande talento e a cui riesco a trasferire le mie idee come se avessimo i cervelli collegati in sincronia.

Non solo il marchio ma anche l’impostazione del sito è piaciuta e le serate passate con Cesare e Aldo per realizzarne l’architettura hanno dato il loro frutto.

Continue reading “Online Sicuro”

Citazione su Panorama Online

Citazione del Clusit in un articolo di Panorama Online sul Cybercrime.

A parte qualche piccola imprecisione (io non ho parlato delle carte
di credito) è interessante la definizione di Clusit come "autorevole
associazione sulla sicurezza informatica" e il fatto che abbia
riportato il nostro punto di attenzione sui cittadini e le PMI.

Una curiosità: l’articolo si riferisce a noi al femminile
(presupponendo di parlare della "associazione") ma perchè noi diciamo
sempre "il Clusit"?