Giulio al debutto

Stasera (ormai è già mercoledì) Giulio è al debutto con la compagnia del liceo Bagatta nella tragedia "Le Fenicie" che apre la rassegna teatrale Inventari Superiori.

Spero davvero che il tempo regga perchè lo spettacolo in castello è certamente più bello per lo scenario naturale e anche se ci fosse un pò di vento e il cielo scuro, non farebbe che esaltare lo scenraio della tragedia classica.

So poco della trama (conosco quella classica) e di come Fausto Ghirardini l’abbia adattata ma sono sicuro che sarà un successo e poi ci sono i costumi, quelli si li ho visti, che Marina e altre mamme hanno cucito e ho visto lo schema delle luci che ha preparato Giulio e ci sono gli ingredienti scenici di sicuro effetto.

E’ vero che se piove la rappresentazione si farà comunque al chiuso al teatro Paolo VI , ma il grande palcoscenico del Castello sarebbe davvero molto più bello. Si replica comunque poi a fine rassegna e non è mai successo di avere due cattive serate di fila.

Intanto come si dice ai veri artisti: merda!

G

One Reply to “Giulio al debutto”

  1. Che bello! Anche io, da mamma orgogliosa, attendo il debutto “teatrale” di Nikko (ultimo anno di asilo) ovvero il saggio di fine anno di gioco-musica. La maestra ha scelto una rappresentazione poco impegnativa….. L’Odissea! Sono proprio curiosa di vedere cosa ne verrà fuori! Intanto MERDA anche da parte mia a Suo figlio Giulio!
    Francesca e Nikko

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *