Stasera (ormai è già mercoledì) Giulio è al debutto con la compagnia del liceo Bagatta nella tragedia "Le Fenicie" che apre la rassegna teatrale Inventari Superiori.
Spero davvero che il tempo regga perchè lo spettacolo in castello è certamente più bello per lo scenario naturale e anche se ci fosse un pò di vento e il cielo scuro, non farebbe che esaltare lo scenraio della tragedia classica.
So poco della trama (conosco quella classica) e di come Fausto Ghirardini l’abbia adattata ma sono sicuro che sarà un successo e poi ci sono i costumi, quelli si li ho visti, che Marina e altre mamme hanno cucito e ho visto lo schema delle luci che ha preparato Giulio e ci sono gli ingredienti scenici di sicuro effetto.
E’ vero che se piove la rappresentazione si farà comunque al chiuso al teatro Paolo VI , ma il grande palcoscenico del Castello sarebbe davvero molto più bello. Si replica comunque poi a fine rassegna e non è mai successo di avere due cattive serate di fila.
Intanto come si dice ai veri artisti: merda!
G
Che bello! Anche io, da mamma orgogliosa, attendo il debutto “teatrale” di Nikko (ultimo anno di asilo) ovvero il saggio di fine anno di gioco-musica. La maestra ha scelto una rappresentazione poco impegnativa….. L’Odissea! Sono proprio curiosa di vedere cosa ne verrà fuori! Intanto MERDA anche da parte mia a Suo figlio Giulio!
Francesca e Nikko