Risincronizzare

Non ci avevo pensato ma è ovvio: ho preparato le slides dello spettacolo con il mio mac ma per la presentazione devo usare quello di Giulio che ha un processore un pò più lento.

Risultato: le slides sono tutte fuori sincronizzazione e la mattina se n’è andata a ripassarle tutte una ad una.

Ca del Re

E’ vero che sono tutto preso da musica, conferenze e spettacolo ma un pst al volo questo ristorante lo merita proprio: La Ca del Re a Ponte di Legno.

Ci sono stato a pranzo domenica ospite dei nostri a mici Giacomo e Franca e abbiamo assiaggiato tutti piatti locali e con sapori decisi ed eleganti (la palma, secondo me agli spatzle di segale con il tartufo e alle costine di maiale con cipolline caramellate).

Ciascuno di noi ha ordinato un piatto diverso e così abbiamo piluccato l’uno nel piatto dell’altro.

Segnalo tra gli antipasti il lardo che avvolgeva una castagna e un formaggio locale con marmellata di prugne.

Molto accogliente l’ambiente e gentili le signore che ci hanno servito.

Sarà che abbiamo accompagnato il pranzo con un ottimo BlauBurguder Mazon di Hofstatter ma siamo usciti proprio soddisfatti.

Sgobbatona

Oggi avevamo la prova generale e sono spremuto come un limone ma soddisfatto.

Qualche piccolo inghippo (in avvio mi sono dimenticato di far partire il registratore audio e la telecamera per cui mi manca il primo brano) e poi qualche problema di ampificazione a cui rimedierò in questi giorni.

Ha funzionato bene la "macchina scenica", il fondale e le quinte cucite da una delle mamme oggi sono andate a posto senza problemi, e anche il sipario nceppato ha trovato una soluzione "manuale" che fa sembrare la scena voluta: due genitori-valletti tirano a mano i due teli.

Adesso mi riposo e poi domani mi riguardo con calma il video e mi metterò con Giulio a fare le correzioni.

Quel che conta è che la musica è a posto.