Il programma dei Berliner

Dopo il precedente post frettoloso (l’ho detto che sono indaffarato) ecco il programma dei Berliner, tratto dal comunicato stampa di Omnia Orchestra, che hanno scelto Brescia come data per una delle loro rarissime esibizioni in Italia.
I 13 archi “eccellenti” accompagnati dal clavicembalo solista di Gian Maria Bonino e diretti da Bruno Santori, si impegneranno in un repertorio composito in cui accanto ai classici

Concerto in re maggiore per clavicembalo e archi – Hob XVIII/11               di H.J, Haydn
Concerto in fa maggiore per violino, clavicembalo e archi –Hob XVIII/6            di H.J, Haydn

Si potrà ascoltare il Concerto  in  forma  di  tango   di  E.A.  Crespo,  autore  contemporaneo argentino  (1956 )  e Serenata in mi maggiore per archi  op 22 di   A. Dvoràk
Opere queste radicate in un diffuso sentimento etnico ed ispirate dall’elemento popolare argentino e boemo.     Solisti: Laurentius Dinca (violino) e Gian Maria Bonino (clavicembalo)

Philarmonische Virtuosen Berlin a Brescia

Virtuosen_philharmonische_berlinDomenica c’è un concerto da non perdere: la Omnia Orchestra ospita i solisti della filarmonica di Berlino a Brescia e noi ci andiamo con la scuola.

11 maggio 2008 
Brescia, Teatro Sociale, ore 20.30

Rientro “avanti tutta”

Siamo rientrati dalla Francia domenica sera (bellissimo tutto, il viaggio, gli amici, gli incontri) e subito è cominciata una settimana di attività intensissime, ieri dedicate al completamento dell’impianto elettrico per lo spettacolo (fino alle 5 stamattina con altri papà del gruppo) e po ioggi dedicati ai nostri amici australiani Allan e Desley che sono in vacanza sul Garda.

Insomma molte cose da fare ma tutte piacevoli e nessuna a cui rinunciare per cui a soffrirne è un po’ il tempo del racconto. Mi riprometto di ritagliarmi qualche minuto alla sera per fermare  un momento il flusso degli eventi.