Parallels e VmWare

Dopo due giorni di smanettamento (frettoloso è vero perchè le acciughe mi stanno aspettando) ho un primo dato empirico: Parallels anche nella nuova versione (sì "quella" ahimé) si impalla e l’applicazione di lighting si inchioda spesso, VmWare gira senza problemi al primo colpo.

Vedremo quando torno.

Quante variabili per aggiornare una rubrica!

Aggiornare la rubrica del mio "ex" telefono per passarlo a Marina e metterci a bordo i suoi indirizzi è stata una fatica non da poco per la solita storia delle decine di piccole incompatibilità che i comuni mortali fanno fatica a comprendere ma che chi ha dimestichezza con software e hardware sa quanto siano perniciose.

Il vecchio telefono di Marina era Windows Mobile, i dati, prima che schiattasse li ho portati su un client Outlook : peccato che Outlook non sia in grado di esportarli in nessun formato decente.

Ho provato a usare windows su Parallels per fare tutti i passaggi ma ogni volta c’era un intoppo e alla fine ci sono riuscito aggiornando il software dal sito Nokia usando un pc realmente windows (il portatile che sto usado per gestire le luci) e poi un bel reseet integrale del telefono che ha cancellato tutti i miei dati e un sggiornamento da Outlook,

Ho gli occhi che mi si chiudono  ma adesso funziona tutto.

Tanto domani sera mangerò le acciughe…

Il salto dell’acciuga

Domani andiamo a Collioure con Achille e Margherita: andiamo a fare scorta di acciughe e di vini del Roussillon: un po’ uno strapazzo perchè domenica contiamo di essere di ritorno ma sono contento di "staccare" dal turbinio di cose che sto facendo.

Sono contento di incontrare anche un vecchio amico, Jacques Parent, uno dei fondatori di Microphar, l’azienda europea che inventò le chiavi di protezione del software e con cui abbiamo fatto buoni affari, e con Jacques siamo rimasti amici anche quando gli affari sono finiti.

Il tempo non sarà forse il massimo ma dato che saremo quasi al confine spagnolo spero che ci sia comunque un po’ di sole.

Sempre tardi

Altre due sere da ore piccole provando il software di gestione delle luci che è finalmente arrivato.

Il problema mi sembra sia soprattutto Parallels (proprio il software che ho anche ricomprato … non fatemici pensare!) che non mi sembra stabile e compatibile come afferma di essere.

Però devo ancora fare altre prove (ad esempio con VmWare) intanto imparo.

Cavi e microfoni

Dopo le prove a Eno ci siamo convinti che ci servono dei microfoni e sono tornato dal mitico negozio di strumenti musicali a prendere quanto serve.

Direi che ora ci mancano solo le casse amplificate ma dobbiamo aspettare un nuovo sposnsor per potercele permettere.

Adesso me ne vado per qualche giorno ma al ritorno tra saldature e preparazione del materiale avrò un bel po’ di cose da fare.

Stage con Odile Bourin

Img_0005Ho fatto un sacco di cose oggi! compreso uno stage con Odile Bourin una violoncellista francese, ospite del Conservatorio di Brescia, a cui la mia maestra mi aveva iscritto.

C’eravamo solo io, la mia maestra Daniela (è quella di spalle nella foto) e un altro suo allievo, Cesare, di 9 anni e all’arrivo smbravamo nonno e nipote.

La Bourin è una insegnante di alto livello che ha scritto anche libri di didattica e tecnica e io ne ho approfittato per chiederle soprattutto consigli sulla postura e sul modo di tenere lo strumento, anche perchè ho spesso male al gomito sinistro che temo derivi proprio da una cattiva postura.

Mi ha dato buoni consigli e adesso vedrò di lavorarci un pò su. Il primo ad accorgersene sarà sicuramente il mio gomito.