Mandrake

Sto aspettando il pacco dagli USA e temevo fosse caduto in un buco nero ma eccolo riapparire: è uscito dalla dogana di Orio il 21 e mi dice una mail che hanno tentato di consegnarlo il 23 alle 11 di mattina (ero in casa e non si è visto nessuno) il 24 (mah, fino alle 4 ero in casa ed è strano che mi dicano che hanno provato a consegnarlo alle 18 della vigilia di un giorno di festa)

Quello che mi insospettisce è che c’è un tentativo di consegna alle 6.58 del mattino: ma lo avete visto mai un postino (il servizio in Italia è gestito da Poste Italiane) a consegnare la posta a quell’ora?

Temo che il pacco sia fermo in qualche ufficio e hanno solo digitato i tentativi di consegna per rispettare i livelli di servizi degli americani ma fa fede il foglietto che mi hanno lasciato in cassetta postale (il 24 non so a che ora) e domani chiamo il numero verde.

Che Mandrake lavori alle poste e appaia e scompaia è uno dei sospetti che ho.

ation                               Date & Time
——————————————————————————–
Attempted Delivery Abroad  ITALY                                  04/26/08   6:58am

Attempted Delivery Abroad  ITALY                                  04/24/08  6:00pm

Attempted Delivery Abroad  ITALY                                  04/23/08  11:01am

Out of Foreign Customs   ITALY                                  04/22/08  5:02pm

Into Foreign Customs     ITALY                                  04/21/08  5:01pm

Arrived Abroad           ITALY                                  04/21/08  5:01pm

Un successone

Eccoci rientrati dal Music Camp: oggi grande prova del concerto a porte chiuse e concerto pubblico finale per i genitorinella piazzetta davanti alla chiesa.

E’ andata benissimo, Marina una certezza in cucina e pur essendo stanco morto sono sazio e ben pasciutto.

Tre giorni a fare musica assieme sono un’esperienza straordinaria e sono successe tante cose che spero di avere il tempo di fissare nella mia memoria e nel blog, me ne appunto alcune prima che mi scappino:

– Tre giorni, 20 ragazzi, nemmeno uno screzio o un litigio, che sia la musica?

– Nelle pause delle prove alcuni si ritiravano in camera con il canzoniere e li sentivo cantare Guccini e Dalla, è perchè di musica non se ne ha mai abbastanza?

– La prova dello spettacolo era una sfida, mai avevamo suonato 18 brani uno dietro all’altro, 1 ora e venti di musica: c’era nell’aria una concentrazione e una "forza" stupefacente. Quando alla fine è andato tutto bene, i ragazzi avevano gli occhi brillanti di chi arriva al rifugio dopo una camminata che pareva impossibile.

– In piazzetta poi abbiamo suonato come mai avevamo fatto, i brani erano gli stessi eppure si sentiva che qualcosa era successo: sciolti, affiatati, rilassati, allegri. Come passeggiare dopo la scalata, tutto ti sembra possibile.