Musicisti come i calciatori

Per tre giorni adesso andiamo a Eno (un paesucolo di 40 abitanti sopra Vobarno) per preparare bene il concerto, saranno tre giorni di full immersion e di divertimento: facciamo come i calciatori che vanno in ritiro prima di una partita importante.

A Eno non c’è rete e forse nemmeno il telefono per cui ci risentiamo al ritorno. Intanto Buon 25 Aprile a tutti.

Irragionevole 2

Già con la luna storta per il costo del guscio iPhone, sono passato a prendere le cartucce di ricambio per la mia stampante HP: scaffale vuoto.

Niente da fare, né da MediaWorld né da Saturn: è come andare in negozio e non trovare pane o latte.

Come vorrei vedere sparire i quattrocento tipi di cartucce e vederne una sola universale buona per tutti. Se mi intervistasse oggi la HP per la customer satisfaction le direi "pessima", già è odioso il costo, già è odioso avere due stampanti in casa e ciascuna con il suo diverso set di cartucce, se poi non siete capaci di garantire le forniture, andate a lezione da chi fa biscotti e formaggini.

Irragionevole

Ho comperato il "guscio" per l’iPhone a un prezzo irragionevole: 20 Euro! una vera follia per un pezzo di gomma e tra l’altro ho dovuto prendere quello per l’iPod Touch che è simile ma non esattamente quello giusto (ho dovuto fare a mano il buco per l’obiettivo della macchina fotografica.

Pazienza. Meglio incazzati che pentiti perchè si rovini in una caduta accidentale.

Prova luci

Luci2
Dopo una notte breve (per salvare i dati dal morente telefono di Marina ho fatto le ore piccole) e una puntata a MIlano, oggi c’era la prova luci e allestimento dello spettacolo. (l’immagine è volutamente scelta tra quelle mosse perchè non vogliamo svelare troppo dello spettacolo).

Direi che tutto è andato bene, ci sono correzioni e modifiche da fare ma siamo sulla strada giusta mi ha piacevolmente sorpreso Giulio (è lui il tecnico luci) che alla fine mi ha dato suggerimenti molto efficaci e calzanti per cui sicuramente faremo le modifiche che lui suggerisce.

Non dico altro, venite il 23 maggio all’oratorio in piazza Garibaldi a Desenzano o la sera dopo al chiostro di san Giovani a Brescia se vorrete saperne di più, io vado a dormire perchè sono cotto.