Raduno dei bovari svizzeri

Berni1
Oggi a Borghetto, vicino a Valeggio sul Mincio, c’era il raduno nazionale dei Bovari Svizzeeri organizzato dal CIABS (Cllub Italiano Amatori Bovari Svizzeri) e siamo andati a guardare e a cercre qualche contatto giusto per scegliere il nostro futuro nuovo cane.

Vederne tanti e tutti insieme è stato molto bello e l’occhio si è fermato soprattutto sulle femmine (il prossimo cane sarà ancora una femmina sicuramente).

Berni2
Un pò di groppo alla gola me lo son sentito e anche Marina mi ha confessato che Juliette le manca ancora molto e ci siamo consolati dicendo che pur vedendo dei bellissimi esemplari, Juliette era sicuramente tra i più belli (Giulio ci ha ricordato sorridendo la battuta dello "Scarrafone che è bello a mamma sua").

Abbiamo parlato a lungo con la presidente del Club Amatoriale Bovaro Bernese Italia che andremo sicuramente a trovare dalle parti di Vicenza perchè sarà comunque una scelta importante e sappiamo che è facile innamorarsi al volo del primo cucciolo che ti viene incontro.
Berni3

Berni5Queste le quattro femmine vincitrici.

Ho parlato con la proprietaria della terza classificata che ha un allevamento dalle parti di Bergamo e ha una cucciolata con due femmine.

Passerò sicuramente a trovarla la prima volta che vado a Milano.

Berni4
Bellissime queste due sorelle!

OmniGraffle

Mi sono fatto prendere la mano ancora una volta, volevo fare lo schema elettrico dello spettacolo e mi sono ricordato che sul mio portatile c’era installata una versione promozionale di OmniGraffle che non avevo mai usato intensamente: fantastico!

Davvero straordinaria l’usabilità e la qualità con cui si possono disegnare schemi, diagrammi, linee (ho messo perfino le scritte sui cavi).

Il pacchetto costa 99 dollari (l’upgrade per la versione preinstallata è di 40 dollari) e per qualsiasi esigenza di schemi (anche il disegnino del salotto da risistemare o lo schema di cablaggio dell’impianto stereo) sono soldi ben spesi e ci sono un sacco di oggetti e simboli già pre confezionati.

Documento

TriobLaura, una delle violiniste della nostra orchestra era in Duomo venerdì sera e ha scattato con il cellulare questa immagine e l’ha passata al blog della scuola.

Sembriamo proprio veri!