Quando mi ci metto…

Quando mi metto a cercare di capire cose nuove so che mi complicherò la vita ma la curiosità è più forte della saggezza e soprattutto la mia componente mediterranea è più forte di quella austro-ungarica per cui anzichè fare le cose in modo ordinato e lineare le faccio in modo caotico e parallelo.

Oggi, ad esempio, ho deciso di provare (grazie ai suggerimenti del mitico Stefano) un software di gestione di un centralino telefonico "domestico" VOIP basato sulla piattaforma Asterisk (quella che va per la maggiore) e che richiede un server Linux. In parte è colpa del meeting di venerdì a Verona dove oltre che parlare ho anche imparato una serie di cose sulla telefonia Voip e sulle macchine virtuali che mi hanno acceso la fatidica lampadina.

Ecco quindi una installazione di una Virtual Machine VMware sul mio mac! Ma già che ci sono provo anche a installare una VM Windows XP (quella su Parallels preesistente mi è appena crashata!) perchè sto provando un software di gestione delle luci di scena tramite computer.

Sto quindi imparando come funziona il protocollo DMX, quali sono le problematiche connesse e così via e ho anche cercato quale software e interfaccia hardware siano le più adatte al nostro scopo (forse questi australiani).

Il tempo non mi basterebbe mai

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *