Cambio aria

Immagine_2Da oggi sono attivo su Eolo, la connettività senza fili di NGI che qui in zona è fornita da DiRete e sto facendo il confronto con la soluzione che ho usato finora di AtWorks.

Sono stato con Stefano sul tetto per montare l’antenna e abbiamo configurato assieme le varie parti della rete di casa ed ora ecco il contabit dello Speedtest che dice che ho 3 megabit in download.

A parte la velocità di targa, lavorare con Stefano è sempre un piacere per la competenza che ha e per  la  meticolosità che ha nel fare le cose (se non fosse per DiRete non avrei certo scelto Eolo, perchè è il servizio che conta e non la tecnologia) ed è stata anche un’occasione per un caffè e per due chiacchiere su come la loro azienda sta crescendo e sta avendo il successo che si merita.

Libertad

Nello scrivere il post precedente ho cercato sul web i link a un cantante che mi piace moltissimo, Raimon, e ho trovato su YouTube una collezione di video di alcune canzoni sue e di Luis Llac un altro grande catalano.

Sono canzoni piene di forza di libertà, di ficucia nel futuro.

Continue reading “Libertad”

The Sad Smoky Mountains

Sadsmokymountains_2L’ottimo Aberto Bregani (grande amante della montagna oltre che fotografo e musicista) mi segnala questa bella iniziativa di Alberto Peruffo, un alpinista-artista-editore Vicentino che vuole evidenziare la "rabbia delle montagne" di fronte all’ipocrisia di chi non vuol vedere cosa accade in Tibet e, come dice lui «accendere il cuore infranto delle
        montagne e degli uomini con il colore della
        vergogna-tristezza-indignazione e offrire alimento per chi resiste».

L’idea è quella di accendere un fumogeno rosso sulle vette il prossimo 8 agosto, giorno di inaugurazione delle Olimpiadi.

Non sono un alpinista di quelli che vanno in cima (potrei forse accenderlo al massimo al rifugio Pian di Cengia) ma mi piacerebbe che qualcuno di quelli veri lo facesse anche sulle "mie" montagne perchè anche loro dicano che anche senza parlare non bisogna tacere.

Forse l’8 agosto potremmo mettere dei fumogeni virtuali sui nostri blog.