Orgoglio italiano

C’è un’interessante riflessione proposta da Luca De Biase sul fatto di essere o meno orgogliosi di essere italiani, citando un dato Eurisko che dice che il 79% degli italiani sono orgogliosi di esserlo.

Non mi piace la parola orgoglio perchè in genere sono orgoglioso delle cose di cui sono artefice e responsabile, mentre il fatto di essere nato in Italia mi pare più il frutto di una coincidenza astrale che non una scelta (e lo dice uno che è Italiano perchè l’ospedale è a San Candido, che è di qua dal confine, altrimenti nascevo a Sillian che è in Austria e sarebbe tutta un’altra storia).

Devo dire piuttosto che sono contento, molto contento di essere italiano e più viaggio e più incontro persone di varia origine e più rafforzo la mia convinzione.

Continue reading “Orgoglio italiano”

Primi due rollini

Tadrart08r2_13Mi son messo d’impegno e ho caricato in Aperture i primi due "rullini" di foto e sono abbastanza soddisfatto della mia severità nello scartare e selezionare: 900 scatti, 400 scartate, 21 con 3 stelline e caricate su Flickr.

Il dilemma di Wilko

Ero un pò che non sentivo Francesco Testa (il papà di Tommasone) ed è stato un piacere fare quattro chiacchiere e prometterci un prossimo incontro  a Torino.

Se avete voglia di riflettere "lateralmente" provate a rispondere al "Dilemma di Wilko" cliccando sull’animaletto blu che appare sulla home page del sito di Lastrego e Testa, se invece volete solo guardarvi delle belle animazioni fatevi un giro nelle varie pagine.

P.S. Secondo me Wilko ha ragione ma bisogna modificare la sua macchina.