Domani biopsia urgente per Juliette

L’ecografia di Juliette non ha dato buone notizie, anche se il medico che l’ha eseguita ha detto che ci potrebbero essere diversi fattori in gioco: il suo sguardo diceva tutt’altro.

Domattina presto andremo a Salò alla clinica veterinaria per una biopsia urgente e per avere una diagnosi precisa. Marina sostiene che il suo "istinto" le dice che starà bene e spero che, come tante alte volte, il suo sesto senso abbia ragione.

24 x 1

Fagioli_1E’ arrivata Liddy e domani sera c’è una edizione speciale dell’ Equicena più alcuni altri ospiti per chiacchierare con lei e farci raccontare del progetto Scratch, del progetto One Laptop per Child, di web e cultura, tutte attività in cui Liddy è al massimo livello.

Marina sta preparando il piatto forte per la cena: pasta e fagioli (rigorosamente di Lamon) con l’osso del prosciutto e le cotiche che domani riceverà una giusta immissione di pasta fatta in casa.

Il resto del menu è una sorpresa ma che stiamo sviluppando in modalità wiki…

Devo solo andare a caccia ancora di qualche sedia perchè saremo in 24 attorno al tavolo.

Psicoterapia canina

Pict0059Juliette non sta bene da qualche tempo. Mangia poco, vomita spesso e non è "brillante" come suo solito.

Con Paola la veterinaria stiamo cercando di capire se si tratta di gastrite,  o di qualcosa di più serio (oggi pomeriggio facciamo un’ ecografia per escludere la presenza di masse tumorali o problemi ad altri organi).

Il fatto è che, ovviamente, non è in grado di dirci dove le fa male o "come si sente" e dobbiamo interpretare la sua condizione dai micro-segnali quotidiani perchè lei ci circonda comuque con il suo affetto gratuito e incondizionato come volesse dire "Scusate, non voglio disturbare, se c’è una coccola da dare o prendere è tutto ciò che mi serve".

Continue reading “Psicoterapia canina”