Elogio della sicurezza

Elogio Era uscito a fine dello scorso anno questo “Elogio della Sicurezza” ma mi è arrivata la mia copia solo oggi: è un testo accademico multidisciplinare in cui c’è anche un mio saggio che si intitola “La protezione dell’intangibile”.

Questo testo raccoglie molti degli interventi a un seminario all’Università Cattolica a Milano nei primi mesi del 2007, e ritrovarli oggi sotto forma di saggi mi sembra che li possa rendere ancora più fruibili.

Anche gli atleti possono avere un blog

Su Repubblica online mi balza all’occhio questa notizia: il Cio (Comitato Olimpico Internazionale) dà il via libera agli atleti di tenere un proprio blog.

Non sapevo che ci fossero limitazioni ma ciò che conta è che adesso qualcuno lo farà e segure le Olimpiadi non solo dai resoconti ufficiali ma dalle riflessioni dei partecipanti credo sarà molto ricco e interessante.

Il ‘mezzo’ è il messaggio

E se l’incidente di Milano fosse stato causato da una ‘Punto’ o da una ‘Smart’ o da una ‘Polo’, ci sarebbe stata la quantità di scemenze che si sono scritte dando la colpa al mezzo e non al ‘Ranzani’ di turno?