Girovagando su Youtube ho scovato questo pezzo in cui Yo-Yo ma suona con Cyro Baptista. Il brano è davvero molto particolare ma è fantastico l’assolo iniziale di berimbau uno strumento afro-brasiliano fatto da un filo di ferro, un arco e una zucca.
Certo che anche Wind non scherza
Finito di litigare con Telecom adesso tocca a Wind: è da novembre che mi deve arrivare un cellulare che era incluso nel nuovo abbonamento ma non si vede.
A dicembre mi avevano detto che avevano avuto un problema con lo sciopero degli spedizionieri e ieri, dopo l’ennesimo sollecito, il gentile addetto del call center mi dice che "hanno avuto un problema": il modello che avevo scelto non è più disponibile e quindi non sapevano quale altro mandarmi.
Domanda uno – Visto che mi mandano SMS per informazioni superflue "Benvenuto in Austria, Benvenuto in Belgio, …" gli costava molto un SMS "Ci scusi, il suo telefono non può essere spedito, ci contatti urgentemente…"?
Domanda due – Ma perchè fanno promozioni con oggetti che poi non sono in grado di evadere?
Torno analogico
Sono due mesi ormai che la mia linea ISDN va e viene, se piove o c’è umido si blocca, poi esce il sole, i cavi si asciugano e per qualche giorno funziona ancora.
Sono sei mesi che ormai uso internet in wireless e, a parte un paio di cadute, è quanto meno più affidabile dei fili per cui ISDN non mi serve più.
Ho deciso, torno a una normale linea telefonica anche se potrei farne a meno del tutto perchè in fondo tra Skype e cellulari il suo utilizzo è quanto mai ridotto.
A conti fatti risparmio poco perchè gli 8 euro in meno a bimestre se li mangia il costo di trasformazione di 72 Euro ma lo faccio ugualmente è un ultimo passo per mantenere una "vecchia" tecnologia che prima o poi sparirà anche perchè se lasciano la rete in queste condizioni non ci sarà modo di farla funzionare.