Correzioni di tiro

Stasera il Partito del Popolo già si chiama "Il Popolo della Libertà" ma nel presentarlo Berlusconi ha precisato che potrebbe anche chiamarsi Partito della Libertà (fonte: Repubblica).

Nomi certamente meno impegnativi del primo annuncio in piazza a Milano e nel frattempo i firmatari sono diventati 10 milioni (sempre da Repubblica): tra un pò dirà che è già stato eletto.

Ricordo la prima volta che vidi gli Harlem Globetrotters giocare a basket e mi piaceva quello che nascondeva il pallone sotto la maglietta con una velocità e una destrezza da prestigiatore e si avviava verso il canestro avversario e mentre tutti cercavano il pallone lui lo tirava fuori all’ultimo istante e segnava mandando in delirio il pubblico e facendo incazzare gli avversari.

Ho l’impressione di vedere la stessa scena.

One Reply to “Correzioni di tiro”

  1. In effetti, come ricordava ieri sera Crozza all’inizio di Ballarò, l’acronimo di “Partito del Popolo” è PdP che ricorda Paperon de Paperoni. Non che “Popolo delle Libertà” sia meglio, perchè il suo acronimo PdL può anche ricordare altri significati tipo: partito dei ladri, partito del ladro, partito della lippa, partito del leccalecca, ecc. Del resto era necessario un richiamo al concetto di Libertà, senza il quale la Brambilla non avrebbe aderito alla nuova formazione politica, mentre lui ci teneva ad aderire alla Brambilla. Comunque Berluska è veramente forte. Chiama a raccolta i suoi per votare per mandare a casa Prodi e ci si ritrova con un nuovo partito vendendo poi la favoletta della spinta popolare che viene dal basso quando si sa che era già stato tutto deciso a tavolino da mesi. Come quando è nata FI che è stato un progetto portato avanti per quasi un anno da suoi fedelissimi e che poi, con la connivenza dei mezzi di informazione (comunisti), è scattato come se fosse una cosa improvvisata. Io consiglierei a Berlusconi di non deve esagerare in questo suo atteggiamento messianico. Alla fine il giochino diventa troppo scoperto e magari qualcuno si stufa o meglio si stuferebbe se non fossimo in Italia dove come noto tutti i mezzi d’informazione sono in mano alla sinistra che pratica la sistematica falsificazione delle notizie. Infatti. Comunque vedremo come funziona questo nuovo format; speriamo che la sigla sia orecchiabile.

Comments are closed.