SPQR (Sono Pazzi Questi Romani)

Leggo i blog degli amici che ho trascurato in questi giorni e scopro le due "perle" della settimana:

1 – La geniale proposta del ddl sull’editoria che tasserebbe i blogger (Quinta dice che non se ne fa nulla e che l’AGCOM è sul pezzo. C’è da credergli))

2 – La maggioranza ha presentato più emendamenti alla finanziaria di quanti ne abbia presentato l’opposizione. Ha ragione Alfonso: che squallore!

Certo che appena avuto un briciolo di successo con il referendum sindacale e con le primarie del PD non ce la facevano ad essere vincenti e hanno sentito il bisogno imperativo di darsi due belle mazzate sulle palle. Chissà che gusto ci provano.

Finalmente a casa

Bello viaggiare ma bellissimo tornare a casa.

Rileggo gli appunti che ho preso in attesa dell’imbarco, metto sul blog quelli già completi e mi preparo per un bel weekend a casa. E’ vero che ho molte cose più o meno impegnative da fare ma l’aria del weekend mi mette già in un atteggiamento più rilassato.

La prossima settimana ho le ultime due conferenze e poi mi sa che per quest’anno non ne accetto altre.

Voci di corridoio: ENISA ha vita breve

Rileggo i miei appunti e trovo una nota che devo verificare: parlando alla conferenza,con una persona che per la sua posizione dovrebbe essere fonte attendibile, ho saputo che ENISA ha i giorni contati, che la Commissione Europea ha già preparato il documento che ne segna la fine e la sua trasformazione in un’entità più orientata alla lotta al ciberterrorismo com più soldi e più risorse.

Appena ho un attimo di tempo verifico la notizia perchè se fosse vera (e probabilmente lo è) sarà interessante seguirne gli sviluppi. Quello che è certo è che l’attuale Direttore Generale Andrea Pirotti ne uscirebbe con le ossa rotte.

Taxi crooner

Per il ritorno in aeroporto avevo prenotato in anticipo il taxi (è venerdì e partivo dall’hotel alle 5 in piena ora di punta) e mi sono trovato un taxista fantastico: Marcel.

Dopo le prime due chiacchiere mi dice che fa il taxista tre giorni a settimana e che negli altri tre canta: piano bars, matrimoni, eventi aziendali e con una base registrata canta i brani di Frank Sinatra, Tom Jones, Michael Bublé e simili.

Un taxista crooner.

"Stasera devo cantare a un matrimonio e se vuole le faccio sentire il pezzo più bello" e mi canta un vecchio brano di Engelbert Humperdinck "Love is all".

Parliamo di musica, di cantanti, di diversi stili e in mezz’ora siamo già in aeroporto: purtroppo niente traffico o code: peccato, sarei stato volentieri con lui in un bell’ingorgo come avevo supposto e avevo tutto il tempo per farlo.

Mi ha anche dato il link al suo sito web e io ho pagato volentieri e in contanti il prezzo della corsa, più alto del normale ma che volete, non capita tutti giorni di avere un taxista che canta per te.

Se avete 40 secondi ascoltatevi la registrazione che ho fatto "al volo" con il cellulare, sono 2.5Mb che meritano. Download Marcel.mov

Mentre scrivo queste note mi torna in mente quello che dice spesso il "rinato" Zamperini: la vita è meravigliosa anche perchè è piena di persone meravigliose.