La tecnologia sta giocando un ruolo importante in questa vacanza: le radio per comunicare tra le auto, internet per le prenotazioni, Google Maps per verificare i percorsi e le distanze.
Ho anche trovato un modo pratico per trasferire le mappe in formato jpg dal mac al cellulare via bluetooth in modo da trasformare il cellulare in una specie di navigatore.
Usiamo i blog e le mail per comunicare e Skype per telefonare (nella foto c’è Micaela che parla con i suoi mentre fa colazione), e oviamente gli sms per dialogare fra noi se non siamo a portata di radio.
Le foto digitali vengono scaricate ogni sera sul mac, selezionate in modo grossolano e spostate su DVD (uso il formato raw che fa si che ogni foto sia circa 10 mega) e quando c’è tempo vanno su Flickr.
Abbiamo anche un sito privato con tutti i dettagli a nostro uso, indirizzi degli alberghi, numeri di prenotazione sia degli hotel che delle auto, i numeri di telefono utili e la copia in pdf di tutti i nostri documenti in caso dovessomo perderli.
Ormai è un fatto che scegliamo solo motel che abbiano internet in wi-fi perchè la tecnologia ci serve (ovviamente potremmo farne anche a meno) e ci semplifica la vita.


