Ho scoperto due nuovi blogger qui attorno, Maurizio Molinari e Marco Rizzini, che conosco dai tempi di Onde e dal loro blog ho trovato il blog di Fabio Zeni e … sono contento che ci sia questo fermento.
Nelle prossime settimane sarò a Flemington in New Jersey dove c’è la mediateca che hanno aperto prendendo a modello quello che è stato fatto qui tredici anni fa (ma ne parlerò meglio un’altra volta) e siccome dovrò fare il “discorso” classico dell’ospite della serata, stavo proprio pensando al rapporto tra l’alfabetizzazione e il nuovo spazio crato da blog e reti sociali.
Una volta Paolo mi ha detto che il rapporto bloggers-popolazione è di circa 1:2000, se così fosse qui siamo di gran lunga sopra questa media (io ne ho contati una ventina che conosco personalmente su una popolazione di 25000 abitanti).
Intanto guardo e penso.
Ciao Gigi, grazie per la menzione sul tuo blog. Ci si vede raramente, ma grazie a questo strumento mi sembra di essere più vicino alle persone, di conoscerle meglio. Non aggiungo altro: rischierei di dire sciocchezze su un mondo che non conosco ancora bene. A presto,
Fabio