Ha fatto bene

Leggo i resoconti e le critiche all'iniziativa di Della Valle che ha pubblicato una lettera contro l'attuale classe politica e le trovo ridicole: nessuno vede la sostanza, quasi tutti si fermano alla forma (Rosy Bindi: non si fa così), o al "tu dov'eri" (Niki Vendola: dov'erano quando noi… più una stupida battuta veterocomunistoide sul costo della pagina), per non parlare delle critiche che vengono da destra.

Secondo me ha fatto bene e anche nel contenuto mi pare ci sia poco da eccepire.

Se i politici (quelli sani) pensano di avere comunque l'esclusiva della "politica" temo non abbiano capito che non è obbligatorio essere un onorevole (si fa per dire) o nel direttivo di un partito per poter esprimere il proprio rimbrotto o la critica o il dissenso.

 

2 Replies to “Ha fatto bene”

  1. Non ho avuto ancora modo di leggere la lettera di Della Valle, ma concordo pienamente sul fatto che i “politici” di professione non abbiano, né possano pretendere, l’esclusiva della politica.

  2. Concordo. In particolare gli unici “politici” che si dovrebbero risentire (se lo capissero…) sono quelli che non fanno onestamente il loro lavoro. Chi invece lo fa non dovrebbe avere nulla da eccepire a quanto detto da Della Valle (con il quale sono d’accordo in toto) anzi dovrebbe applaudire!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *