Ne avevo già parlato lo scorso anno dello strano rapporto di costo tra le stampanti e il costo delle cartucce e oggi ne ho tratto le conseguenze.
Avevo finito l’inchiostro della mia HP e volevo una nuova cartuccia (23 euro!) la negoziante che è mia a mica, mi ha detto, “guarda che abbiamo delle stampanti Epson in offerta a 99 euro, con scanner incluso e poi le cartucce costano 4 euro”.
Detto fatto. Complice anche il caso per cui anche il mio vecchio scanner fa i capricci, ho deciso e al posto delle cartucce sono qui con la nuova stampante.
Devo dire che il rapporto di costo delle cartucce (4 euro rispetto ai 24 di HP) mi sembra talmente spropositato che non si leggeranno più le caratteristiche tecniche delle stampanti, tutte buone, ma quanti km (di scrittura) fanno con un decilitro (d’inchiostro).
E poi quelle HP non sono ricaricabili, mentre quelle di altre marche dovrebbero esserlo. Non so di preciso quali, ma la maggior parte sì.
Le Hp vanno bene come stampa io ho la Photosmart C3180 e va da Dio tranne che nell installazione dei driver , poi per le cartucce con 5€ le trovate rigenerate da una societa di Verona http://www.rieco.vr.it , io uso le cartucce rigenerate da loro da un anno e passa e sono molto meglio delle originali , la ditta e nel mio paese e sono tutti ragazzi piu che preparati sulle cartucce .