Rodeo

RodeoLe ultime parole famose di oggi erano state: "facciamo un giretto in centro, mangiamo qualcosa e poi rientriamo e andiamo a dormire presto perchè domattina dobbiamo essere in viaggio alle 8."

Scopriamo che ancora per pochi giorni ogni sera qui c’è il rodeo e non ce lo possiamo perdere e abbiamo fatto bene: ci siamo divertiti un sacco.

C’è tutto lo "spirito americano" con la preghiera per i soldati in Iraq all’inizio, l’inno nazionale con tutti in piedi, il tabellone con sloga e inviti all’applauso.

Ho la stessa sensazione di quando portavo i miei figli alle partite di calcio il sabato e la domenica quando vedo i ragazzini cercare di cavalcare i manzi (anche nel rodeo ci sono le diverse categorie) vedendo mamme e papà che fanno il tifo e trepidano per loro e sono carinissimi i bimbetti con il cappellone che è quasi più grande di loro.

C’è un’atmosfera strapaesana ma si capisce che questa è la loro vita: cavalcare, prendere al lazo un manzo che si allontana e che rischia di finire in un canyon, catturare un vitello e legarlo per la marchiatura.

Alla fine saltiamo la cena perchè quando torniamo al motel sono le 10 e mezza e domattina dobbiamo comunque metterci in viaggio.

Io rubo un’oretta al sonno per scrivere brevi messaggi perchè ci sono talmente tante cose che ho visto e fotografato che rischio poi di lasciarne svanire la sensazione.

2 Replies to “Rodeo”

  1. Anch’io mi osno molto divertito al rodeo nel Wyoming, è uno spettacolo sensazionale, soprattutto la gente.
    Ah, abbiamo dato 3 pappine al Genoa. E vai!

Comments are closed.