Domani in gara

Domani c’è la gara di golf tra le quattro valli della zona (Pusteria, Zillertal, Mittersill e il nome quarto non ricordo quale sia) e si gioca, come ogni anno a Mittersill, a un’ora e mezzo da Sesto e io sono nella squadra della Pusteria e gioco in coppia con Mario De Martin che è davvero un gran simpaticone.

E’ tre anni a fila che arriviamo secondi e ogni volta ci diciamo che "quest’anno è quello giusto" ma non è un problema, la gara serve soprattutto per stare in compagnia con gente simpatica che usa la scusa del golf per una bella mangiata (e qualcuno anche per una bella bevuta !)

Basta che non piova e il resto va tutto bene.

(c’è anche una webcam che inquadra la buca nove ma non so a che ora ci passo, forse verso le una)

One Reply to “Domani in gara”

  1. A Mittersill visse da sfollato gli ultimi anni di sua vita Anton Webern, musicista austriaco allievo di Arnold Schoenberg, compositore dodecafonico e padre del serialismo integrale e dello strutturalismo. Fu un compositore estremamente sintetico tanto che le sue composizioni, dall’opera 1 all’opera 31, in tutto, durano meno di quattro ore. Morì il 15 settembre 1945 all’età di 62 anni, durante l’occupazione dell’Austria da parte degli alleati, all’imbrunire, mentre fumava una sigaretta sotto il portico di casa sua, ucciso da un colpo di fucile sparato da un soldato americano ubriaco che pare si fosse ubriacato per essere stato implicato in una vicenda di mercato nero.
    Riposa nel locale cimitero.

Comments are closed.