Leggo le cronache della frana di ieri e mi fanno arrabbiare i titoli di alcuni degli articoli che definiscono la Val Fiscalina come "La Valle dei VIP": ma che significa? solo perchè la Merkel ha scelto l’hotel Dolomitenhof per fare le vacanze in pace come una "comune mortale" decidendo di stare in un Hotel a tre stelle invece che nella villa del Cavaliere in Sardegna?
O perchè tanti anni fa la Marta Marzotto ci voleva fare una festa (mi risulta prontamente cacciata) ? Forse perchè non è distante da Cortina, vera risreva faunistica dei VIP che però ci passano lo stretto necessario del mese di agosto e il povero giornalista che fa fatica a distinguere una montagna da un paracarro ha semplicemente guardato la cartina e misurato in spannometri.
La Fiscalina non è la valle dei VIP (troppa fatica a scarpinare e non c’è nemmeno una boutique!) è la valle di chi ama la montagna e certamente ci viene tanta gente ma solo perchè è uno dei più bei posti al mondo dove quando giri lo sguardo contempli la magnificenza della natura e quando frana ne senti tutta la forza.
Ben detto!
Aaaahh! Scusa, temo che sia colpa mia. Si vede che si è saputo in giro che quando vi vengo a trovare sono in quelle parti.
Pensavo di essere riuscito a seminare i giornalisti. Mi spiace…