Per il ritorno in aeroporto avevo prenotato in anticipo il taxi (è venerdì e partivo dall’hotel alle 5 in piena ora di punta) e mi sono trovato un taxista fantastico: Marcel.
Dopo le prime due chiacchiere mi dice che fa il taxista tre giorni a settimana e che negli altri tre canta: piano bars, matrimoni, eventi aziendali e con una base registrata canta i brani di Frank Sinatra, Tom Jones, Michael Bublé e simili.
Un taxista crooner.
"Stasera devo cantare a un matrimonio e se vuole le faccio sentire il pezzo più bello" e mi canta un vecchio brano di Engelbert Humperdinck "Love is all".
Parliamo di musica, di cantanti, di diversi stili e in mezz’ora siamo già in aeroporto: purtroppo niente traffico o code: peccato, sarei stato volentieri con lui in un bell’ingorgo come avevo supposto e avevo tutto il tempo per farlo.
Mi ha anche dato il link al suo sito web e io ho pagato volentieri e in contanti il prezzo della corsa, più alto del normale ma che volete, non capita tutti giorni di avere un taxista che canta per te.
Se avete 40 secondi ascoltatevi la registrazione che ho fatto "al volo" con il cellulare, sono 2.5Mb che meritano. Download Marcel.mov
Mentre scrivo queste note mi torna in mente quello che dice spesso il "rinato" Zamperini: la vita è meravigliosa anche perchè è piena di persone meravigliose.