Ho buttato via un sacco di tempo per fare le prove di un nuovo progetto di presentazioni che mi richiede di usare video, musica e quant’altro, ma tutti i software per un motivo o per l’altro mi hanno fatto impazzire: GarageBand che importa i video accorciandone o allungandone la durata (e quindi a pallino le sincronizzazioni) iMovie che non mi faceva vedere nulla a video (makkekkazzzzz!) Keynote che dopo un paio di inchiodate non mi fa vedere i filmati a video (ho poi scoperto che invece sul portatile tutto funziona).
Peccato che siano passate tante ore e volevo fare un pò di musica visto che domani devo andare e venire al volo da Milano.
A volte la tecnologia di fa perdere un sacco di tempo e anche la pazienza, il solo vantaggio è che imparo.
Credo che sia l’unico commento adatto: meno male che imparo! Un paio di giorni fa un amico mi ha chiesto una cosa un pò inconsueta e gli ho saputo rispondere al volo. Alla sua domanda “ma come fai?” ho risposto studio, in realtà avrei dovuto dire “combatto” con la tecnologia. mmmmmm ……
A me piace tantissimo quando uno “impara”, in qualsiasi modo. Penso che il suo imparare può migliorare l’umanità intera. Quando ti rompi con la tecnologia pensa alla musica! Sto cercando altri spartiti…