Occhio, cuore e talento

Che Alberto Bregani avesse una marcia in più lo avevo già detto tempo fa, ma ora scopro un suo nuovo blog fotografico dove si vede la maestria di chi guarda il mondo di tutti i giorni con gli stessi occhi di Cartier Bresson.

E poi c’è questa idea geniale "Metropolitania" di cogliere la quotidianità metropolitana con l’oggetto più semplice che ormai ci portiamo tutti addosso, il telefonino, e che tutti portano sempre all’orecchio, come sembra logico, ma basta portarlo invece all’occhio che il mondo cambia.

Nel prossimo mese di marzo Metropolitania sarà una mostra vera a Roma. Proprio bravo Alberto.

2 Replies to “Occhio, cuore e talento”

  1. Troppo buono Gigio, come al solito; io (ora) fotografo solo ciò che sento di poter cogliere e ciò che sento di poter trasmettere, fuori e dentro di me. Poi, talvolta ci riesco e talvolta meno. L’importante è avere sempre testa, occhio e cuore sempre ben vigili, perché le cose, le percezioni, il mood passano sempre e per forza da uno di questi tre “punti” e noi dobbiamo sempre averli accesi perche catturino i segnali che le cose emanano. Così facendo potremo trasformarli in parole, disegni, musica, …scatti, ciò che ci riesce meglio e riproporli alle persone cosicché anche loro, in un certo senso, possano rivivere quei momenti quegli attimi cosi come noi li abbiamo colti nella nostra sempre soggettiva e personale interpretazione, augurandoci che, alla fine, possa essere percepita. Cioè “Comunicare”: l’obiettivo finale di tutto ciò. Con amicizia, Alberto

  2. Che meraviglia i blog di queste due anime. Persone stupende che hanno e stanno dandomi una direzione con cui affrontare la vita.
    Voglio bene a Alberto fin da quando mi ha coinvolto in WMT, è una delle persone a cui devo tutto di quello che ho deciso di essere: un giornalista.
    Grazie a tutti e due, vorrei stare insieme a voi, girare in montagna, camminare al lago, farci fotografie.
    Vi voglio bene, il blog mi permette di dirvelo anche se (con Alberto) non ci vediamo da 4 anni.

Comments are closed.