Il viaggio di ritorno da Djanet a Algeri e poi a Marsiglia è stato abbastanza lungo e con orari "pesanti" (partenza alle 2 di notte da Djanet per arrivare a Marsiglia alle 13 con tre ore di volo in tutto e con lunghe attese in aeroporto) ma abbiamo imparato ad essere pazienti ed eravamo in ottima compagnia.
Da Marsiglia con l’auto di Karima ad Antibes a recuperare la nostra e poi una tirata unica fino a casa: una sgobbata di sei ore di guida considerando il pregresso ma avevamo voglia di arrivare.
Infatti stamattina ce la stiamo prendendo comoda e sono felice di vedere che Juliette ha superato la crisi di sabato scorso e che i medicinali le stanno comunque rendendo la vita possibile.
Mi chiedevo da dove partire a "fare ordine" dopo un viaggio così bello: leggere le mail di una settimana? i blog degli amici? svuotare le valige? suonare un pò per vedere se mi ricordo ancora? Sistemare subito le foto?
Intanto mi sono fatto la barba (avevo promesso a Giulio di non tagliarla fino al rientro e ieri sera nel vedermi era felice ed entusiasta del mio "look" da esploratore) e poi ho dato la priorità alle foto, almeno salvando i DVD che ho prodotto in Algeria sul disco fisso, e a un’occhiata veloce alla posta giusto pe rispondere alle cose più urgenti.
Marina è andata a fare la spesa e Liddy sta risistemando le sue cose visto che domani riparte per l’Austraila e poi deve andare in Giappone e in Corea.
Abbiamo ancora addosso l’odore del fumo dei bivacchi e abbiamo sabbia un pò dovunque ma pian piano ci rimettiamo in pista e vi racconterò, anche perchè mi servirà per non lasciar sfuggire le tante cose che ho visto e fatto.
Bentornati! Mi è mancata la compagnia del blog in questi giorni!
Bentornati! attendiamo con ansia i racconti e le foto!
ciao
bentornati! 🙂
Ciaoooo!
Anch’io sono contenta che siate tornati.
E, soprattutto, vorrei vedere al più presto un foto di Gigi-explorer dall’aria vissuta 🙂
Un bacione,
Elena
Ohhh! Eccovi quà finalmente! 🙂
Bentornato Gigi 🙂
Eccoci qua con la bavaglia al collo e il forchettone in mano.
Credo che anch’io avrei iniziato dalle foto…