Esami

Ci siamo. Domani si comincia. Giulio è abbastanza teso e nervoso anche perchè la prova di italiano non è il suo forte e l’obiettivo è quello di uscirne il meglio possibile per puntare con decisione sulla prova di matematica il giorno dopo.

Sarà che stasera abbiamo guardato assieme la partita ma mi ritrovo a pensarla in termini calcistici.

Insomma se facesse 0-0 domani non sarebbe male anche se io so che potrebbe vincere ma lui è convinto del contrario. Abbiamo anche giocato al toto-tema "Il Tibet?" "Il ’68?" "Le morti sul lavoro?" "Il delitto Moro?" Non credo seerva se non al fatto che abbiamo passato una bella ora assieme a parlare di storia recente dell’Italia e lui aveva voglia e motivo di ascoltare.

Ora nanna e domani sveglia presto. Tra l’altro avrà l’orale già mercoledì prossimo per cui in una settimana si sarà svolto tutto. Saranno sicuramente giorni tesi ma in fondo ne vale la pena.

One Reply to “Esami”

  1. Un enorme in bocca la lupo a Giulio. Digli che l’esame è sulla maturità, e lui ne ha da vendere. Deve solo stare tranquillo. D’altro canto gli esami sono grandi prove di vita (io ogni tanto mi sogno ancora che mi mancano esami per la laurea). Ma ce la farà, e bene, ne sono certo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *