Come andare in bicicletta

Avevo promesso a Giulio che dopo la maturità saremmo andati a giocare a golf assieme e stamattina ho mantenuto la promessa.

Non giocavo da metà ottobre scorso (sul carrello c’era ancora il talloncino del green fee con tanto di data) e mi domandavo se sarei stato ancora capace dopo tanti mesi di inattività tutti dedicati al violoncello ma anche il golf è come la bicicletta: una volta che hai imparato non ti dimentichi più.

Giulio è sempre micidiale anche se non gioca per mesi e mi ha battutto di 6 colpi giocando due sotto par e facendo anche un bel birdie alla buca 6 del percorso giallo a GardaGolf, io mi osno difeso onorevolmente ma dupalle un po’ fuori traiettoria mi hanno mandato in fumo due delle nove buche e non c’è stato modo di recuperare.

E’ stata comunque una bellissima mattina, eravamo tranquilli e contenti come 11 anni fa quando abbiamo cominciato a giocare, il cielo blu, il leggero vento e il sole pieno hanno fatto il resto.

One Reply to “Come andare in bicicletta”

  1. sempre superimpegnato ma il tempo per i tuoi figli lo trovi sempre. Sei un esempio per tutti i genitori di come la qualità del tempo sia più importante della quantità.
    Non sono un padre, ma sono una figlia…e mi commuovo quando scrivi di Piero e Giulio…sarà per questo che stanno crescendo così bene? 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *