Approfittando della bellissima giornata e della presenza dei nostri amici Rudy e valeria, abbiamo deciso di fare un pezzetto della Traversata Carnica, un sentiero che passa lungo la linea di confine tra Italia e Austria e arriva ai Balcani.
Trattamento speciale per Blue che è troppo piccola per camminare e quindi per lei un improvvisato marsupio e un extra di 12 kili per me.
Il sentiero parte da Mont’Elmo, passa sotto la ex caserma della finanza, arriva al Sillianer Hutte in Austria e poi noi abbiamo deviato verso la malga Klambach e da lì a Froneben e a Sesto.

Otto ore di cammino e un giornata di cielo blu come non si vedeva da un bel po’ e tutto è andato benissimo (anche i kaser spatzle al Silianer e i kaiserschmarren alla Klambach, assolutamente all’altezza di quelli della Alte Sage).
Adesso non vedo l’ora di una bella sauna e anche Blue si è stesa subito a dormire stanchissima, dovrò solo imbottire un pochino la fettuccia che sorregge il marsupio perchè mi sega il collo ma il primo collaudo è certamente superato.
Uno splendido “mammo”….
Uno splendido “mammo”….
Uno splendido “mammo”….
leggevo di blue dal telefonino su twitter e non vedevo l’ora di vedere le foto… è uno spettacolo! dalle il benvenuto da parte mia. è bellissima!